Qual è il grattacielo più alto di New York?

grattacielo più alto di New York

Il grattacielo più alto di New York è il One World Trade Center, chiamato anche Freedom Tower. Si tratta dell’edificio alto 1.776 piedi, pari a 541 metri e 30 centimetri, costruito al posto delle Torri Gemelle, che si trovavano in Lower Manhattan, crollate dopo l’attentato dell’11 settembre 2001. Senza l’antenna dell’edificio che misura 50 metri, il grattacielo più alto di New York è alto 417 metri. L’altezza in 1.776 piedi è stata voluta poiché il 1776 è l’anno della dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti d’America. La base quadrata della Freedom Tower ha la medesima misura di quella utilizzata per le Torri Gemelle.

La prima pietra per la costruzione del One World Trade Center è stata posata 16 anni fa, il 27 aprile del 2006 e i lavori sono stati ultimati il 30 aprile 2013. L’edificio è stato poi aperto al pubblico dall’anno dopo. Ad oggi la Torre della Libertà, non è solo il grattacielo più alto di New York, ma è anche la costruzione più elevata di tutto l’emisfero occidentale, nonché la sesta più alta al mondo. L’edificio è aperto al pubblico e chiunque può visitarlo, in particolare i 104 piani sono così ripartiti:

  • i primi 19 piani sono riservati per motivazioni legate alla sicurezza;
  • dal 20° piano all’63° l’edificio ospita gli uffici;
  • al 64° piano si trova il Sky hall;
  • dal 65° piano al 90° si trovano altri uffici;
  • dal 91° al 93° si trovano dei piani tecnici;
  • i piani 99, 100, 101 e 102 ospitano bar, ristoranti e lo One World Observatory
    infine, i piani 102, 103 e 104 sono piani tecnici.

La durata della visita al grattacielo più alto di New York varia da persona a persona, dunque, può durare dai 20 minuti a più di un’ora. Tendenzialmente, per la visita ai tre piani 100, 101 e 102 il tempo necessario è di circa 45 minuti. È consigliabile acquistare i ticket online che hanno un costo di circa 30€, mentre se si deciderà di acquistare il biglietto direttamente alla biglietteria i prezzi aumenteranno un po’. In ogni caso, la Torre della Libertà prevede sconti per bambini e anziani.

I grattacieli più alti di New York

Tra i grattacieli più alti di New York vanno ovviamente menzionati l’Empire State Building, la Steinway Tower, il 432 Park Avenue, la Bank of America Tower, il Chrysler Building e il New York Times Building.

L’Empire State Building

L’Empire State Building è tra i primi nella classifica dei grattacieli più alti di New York. Con i suoi 444 metri che comprendono anche l’antenna e i suoi 103 piani. Questo immenso edificio offre due punti di osservazione:

  • il Main Deck all’86° piano
  • il Top Deck al 102° piano.

I prezzi sono identici per entrambi gli osservatori: 47 dollari per i bambini e 54 dollari per gli adulti.

La Steinway Tower

A Manhattan è stato costruito un nuovo grattacielo: la Steinway Tower. Si tratta del grattacielo residenziale più sottile al mondo che si trova all’111 West 57th Street, di fronte a Central Park. È un progetto dello studio di architettura SHoP Architects ed è costruito interamente in acciaio, terracotta e vetro. I piani sono 84 e la sua altezza è di 436 metri. Si pensi che alla base la misura è di 24 per 18 m; si tratta dell’edificio più snello del mondo.

Il 432 Park Avenue

Tra i grattacieli più alti di New York troviamo anche il 432 Park Avenue. Si tratta di un gigante ad uso residenziale che è collocato accanto a Central Park tra la 56th Street e 57th Street, alto 426 metri e con i suoi 92 piani. Dopo il One World Trade Center e l’Empire State Building, questo è il terzo edificio più alto di New York.

La Bank of America Tower

Anche la Bank of America Tower domina le classifiche dei grattacieli più imponenti della città con i suoi 366 metri e 55 piani. Questa gigantesca torre possiede due guglie, rispettivamente alte 366 e 293 metri, in particolare, la seconda torre è dotata di una turbina eolica da cui viene generata buona parte dell’energia per il sostentamento dell’edificio. La Bank of America Tower si trova di fronte al Bryant Park sulla Sesta Strada.

Il Chrysler Building

Nell’East Side del quartiere Midtown di Manhattan, invece, spicca con i suoi 319 metri di altezza il Chrysler Building. L’edificio in stile art déco è collocato all’angolo tra la 42ª Strada e Lexington Avenue.

New York Times Building

Tra i grattacieli più alti di New York, a pari merito con il Chrysler Building c’è il New York Times Building. L’edificio è alto 227 metri, ma raggiunge i 319 metri se si conta anche la sua antenna. È situato nella parte Ovest del Midtown di Manhattan, sulla Eight Avenue.

Assicurazioni Viaggio USA

Prima di partire per la Grande Mela per visitare tutti i suoi grattacieli è consigliabile sottoscrivere un assicurazione viaggio in grado di tutelare i viaggiatori da tutti i principali rischi che inevitabilmente si affrontano durante lunghi trasferimenti. Anche un’assicurazione sanitaria di viaggio, che garantisce una copertura relativa ai problemi di salute consente a chi si muove all’estero di sentirsi più sicuro durante tutti gli spostamenti. L’offerta è molto vasta e Holins mette a disposizione anche una polizza specifica per i viaggi negli Stati Uniti d’America. Con la sottoscrizione di un’assicurazione viaggio USA i viaggiatori sono coperti in caso di furti, smarrimenti di affetti personali, possibili annullamenti del viaggio per i motivi elencati sul set informativo. È infine attivo un servizio clienti reperibile telefonicamente in qualsiasi momento, 24 ore al giorno, in lingua italiana.

Pubblicato il
25 Luglio 2022
Codice identificativo
2749
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail