Fughe di primavera: idee per un viaggio tra fiori e meraviglie

Fughe di primavera

Con l’arrivo della primavera, la voglia di partire si fa sentire più forte che mai! Le giornate si allungano, il sole scalda dolcemente la pelle e la natura si veste di mille colori. E con la primavera arrivano anche i tanto attesi ponti festivi: Pasqua, il 25 aprile, il 1° maggio… un vero e proprio jackpot di giorni liberi da sfruttare al massimo!

Che sia un weekend romantico, una gita culturale o un’avventura tra la natura in fiore, l’Italia offre scenari da sogno che aspettano solo di essere scoperti.

Fughe di primavera in Italia: le migliori destinazioni per un’esperienza floreale

Se ami le atmosfere romantiche e i giardini fioriti, una tappa obbligata è Napoli: nascosto nel Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Giardino Torre con i suoi alberi monumentali di agrumi e le aiuole ricche di essenze esotiche, promette un rigenerante viaggio sensoriale tra colori e profumi.

Non è da meno il Piemonte, con l’incredibile collezione di camelie che sfumano dal bianco candido al rosso intenso del Castello di Miradolo, a 50 km da Torino.

Anche Roma in primavera diventa una tavolozza di colori: il Roseto Comunale offre una vista spettacolare con le sue 1100 varietà di rose, mentre il Laghetto dell’Eur è il luogo perfetto per ammirare la magia della fioritura dei ciliegi. Per chi cerca un’esperienza ancora più suggestiva, il TuliPark trasforma la Capitale in un angolo d’Olanda con distese di tulipani da immortalare in scatti da cartolina.

Al Lago Maggiore si può approfittare delle Settimane del Tulipano, in scena fino al 20 aprile nei Giardini Botanici di Villa Taranto, con oltre 80.000 bulbose in fiore, e poi c’è Merano, con il suo celebre Flower Festival in programma dal 24 al 27 aprile: per quattro giorni, la città si trasforma in un vero giardino a cielo aperto, tra esposizioni di piante rare, concerti all’aperto e passeggiate nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, un luogo magico dove la natura si esprime nella sua massima bellezza.

Fughe di primavera in sicurezza con Holins

Qualunque sia la tua meta per questo ponte di primavera, una cosa è certa: viaggiare sereni è fondamentale. Ecco perché un’assicurazione viaggio Holins è la scelta perfetta per partire senza pensieri. Dalla copertura sanitaria alla polizza bagagli, passando per le garanzie annullamento, Holins ti garantisce la protezione di cui hai bisogno per goderti il tuo viaggio al massimo, senza stress.

Allora, hai già deciso dove andare? Qualunque sia la tua destinazione, preparati a riempire gli occhi di meraviglia e a vivere una primavera da sogno!

Data di pubblicazione: 02/04/2025. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo. Si prega di fare riferimento a tale documentazione per ulteriori dettagli, compresi i termini, le condizioni e le esclusioni. Polizze sottoscritte con Ima Italia Assistance. Comunicazione a fini commerciali.

Pubblicato il
2 Aprile 2025
Codice identificativo
3679
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail