Viaggio in Giappone di 10 giorni: il tour essenziale

Tour del Giappone di 10 giorni

Terra di profonda spiritualità, di dinastie antiche e grandi innovazioni tecnologiche. Un viaggio in Giappone regala questi contrasti e molto altro, ed è per questo che si trova in cima alla lista delle destinazioni più desiderate dai turisti.
Si tratta di un Paese intenso, che richiederebbe un lungo soggiorno per conoscerlo appieno. Tuttavia, grazie anche all’efficiente rete ferroviaria ad alta velocità, anche con un tour in Giappone di 10 giorni si possono vedere le principali attrazioni, quelle più iconiche, fotografate ed apprezzate in tutto il mondo.

Tour Giappone: cosa vedere in 10 giorni

La magica terra del Sol Levante conta numerosi luoghi imperdibili. Tra questi, ci sono sicuramente alcune città e dei parchi naturali da segnare in agenda per un tour di 10 giorni in Giappone. Si parte da Osaka, per poi raggiungere la vicina e splendida Kyoto, l’ex capitale del Paese. Poi, non possono mancare due tappe mozzafiato, quelle al lago Kawaguchi e al Monte Fuji, il vulcano più bello e fotografato di sempre. Un’altra gita unica nel suo genere è quella che si fa a Nara, una cittadina patrimonio dell’Umanità, e famosa per i cervi che la popolano.

Prima di ripartire da Tokyo, il centro nevralgico del Giappone, dove antichità e modernità convivono in un equilibrio perfetto, merita una visita anche la straordinaria foresta di bambù, Arashiyama, che incanta chiunque vi si addentri.

Informazioni utili per viaggiare in Giappone

Per un viaggio in Giappone, purché sia inferiore ai 90 giorni di permanenza, è necessario solamente il passaporto in corso di validità. Una volta accertati che il documento sia in regola, non resta che pianificare la vacanza e scegliere l’aeroporto dove arrivare per iniziare l’itinerario. Solitamente si opta per Osaka Kansai, per poi ripartire da Tokyo Narita o Handen, o viceversa. Dall’Italia esistono voli diretti per Tokyo, con una durata di viaggio di circa 12 ore. Al contrario, invece, da e per Osaka, i voli prevedono almeno uno scalo, per una durata di circa 16 ore.

Quanto costa un tour breve del Giappone?

Un viaggio in Giappone può avere dei costi molto variabili, a seconda della tipologia di alloggio che si sceglie, dei ristoranti in cui si mangia e delle escursioni previste nell’itinerario. Oltre al prezzo del volo, che in linea di massima parte dagli 800 euro, si dovranno aggiungere almeno duemila euro per tutto il resto, considerando uno stile di viaggio oculato – ovvero pernottando in hotel economici e prediligendo gli spostamenti con i mezzi pubblici. Il costo del viaggio in Giappone scende se si sceglie di alloggiare negli ostelli e di mangiare prevalentemente street food.

Se si viaggia con i propri cari, al fine di evitare brutte sorprese, come degli infortuni che possono costare caro per gli standard della sanità privata giapponese, è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione per viaggi in famiglia, per tutelare ciascun membro del gruppo, in un’unica polizza.

H2 Perché scegliere una polizza viaggio di Holins

Quello in Giappone è sicuramente un viaggio che necessita di una buona organizzazione e un budget consistente, poiché i prezzi in questo angolo di mondo sono più alti che in altri paesi. Proprio per questo motivo, è raccomandabile tutelare i soldi spesi in prenotazioni per spostamenti e alloggi con l’assicurazione annullamento viaggio di Holins, un paracadute utilissimo in caso di disdette dell’ultimo minuto e che rischiano di far perdere quanto anticipato e non più rimborsabile.

Un altro strumento efficace è l’assicurazione per bagagli, ovvero una polizza sempre più scelta dai turisti che protegge il valore dei propri effetti personali contenuti nelle valigie, da eventuali furti e smarrimenti. Soprattutto questi ultimi, accadono più di quanto si pensi, in special modo durante voli che prevedono degli scali.

 

Pubblicato il
25 Luglio 2024
Codice identificativo
3512
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail