5 mete estive per una vacanza di coppia

5 mete estive per una vacanza di coppia

Finalmente, con l’arrivo dell’estate, inizia la stagione per le vacanze, viaggi di coppia inclusi.

Il mondo è pieno di mete romantiche: si può scegliere una città europea, una destinazione esotica sotto la linea dei tropici, oppure un’isola romantica a due passi dall’Italia, con un’atmosfera fiabesca.

Insomma, per una vacanza romantica ci sono tantissime mete, tutte da scoprire con la propria dolce metà, a seconda del tempo a disposizione e dei gusti personali.

Ecco quali sono i cinque posti più gettonati e che meritano una visita, almeno una volta nella vita.

Destinazione Messico

Il Messico non ha bisogno di presentazioni, con i suoi colori accesi, la sua storia e le bellezze naturali che mozzano il fiato anche ai viaggiatori più esperti. La penisola dello Yucatan, in particolare, si presta benissimo per una vacanza romantica a base di spiagge paradisiache, cenote immersi nella giungla e locali all’ultimo grido. Solitamente quando si viaggia qui, l’itinerario va da Cancun a Tulum, prevedendo una sosta a Isla Mujeres o Holbox, piccole isole che non deludono mai le aspettative.

Madagascar

Tra le mete estive di coppia fuori dall’Europa, c’è il Madagascar, un paradiso naturale al largo delle coste del Mozambico. Si tratta di un trionfo della natura, con innumerevoli specie di animali endemiche, una vegetazione rigogliosa e delle spiagge da fare invidia al mare caraibico. Di giorno si possono fare tantissime escursioni, la sera invece è fatta per cene romantiche e intime: non c’è molta vita mondana, e forse è meglio così.

Santorini

La Grecia, con le sue centinaia di isole, offre sempre molti spunti per le mete turistiche estive. Tra tutte le sue perle, Santorini è decisamente l’isola più romantica di tutte, con le sue casette bianche e azzurre, che la rendono una vera e propria cartolina. I suoi tramonti non possono essere descritti: vanno vissuti, magari sorseggiando una birra insieme alla propria dolce metà.

Formentera

Tra le mete per coppie non poteva non esserci anche Formentera, la piccola isola delle Baleari, davanti alla più caotica Ibiza. Le sue spiagge sono bagnate da acque cristalline, e ce ne sono per tutti i gusti: dai lidi attrezzatissimi alle calette intime, perfette per delle vacanze romantiche. La sera poi, c’è l’imbarazzo della scelta per i ristoranti da scegliere: ce ne sono alcuni sulla sabbia, che preparano un’ottima paella.

Parigi, la città dell’amore

Se l’idea è quella di non andare al mare, tra le città europee ideali per l’estate c’è anche Parigi, un vero must per gli innamorati. I musei più belli al mondo, i leggendari café, e la Rue de l’Abreuvoir, nella splendida cornice di Montmartre, valgono sempre il prezzo del viaggio.

Perché scegliere l’assicurazione di viaggio di Holins

Che sia un weekend lungo per distrarsi oppure una vacanza di 7 giorni per ricaricare le pile dalla quotidianità, preparare la valigia e partire è sempre un’esperienza arricchente. Farlo in sicurezza, però, è ancora meglio: sottoscrivendo un’assicurazione per viaggiare, si è coperti da eventuali e spiacevoli situazioni, che possono capitare in ogni parte del mondo. Questa polizza serve innanzitutto come copertura sanitaria: in caso di incidenti, infortuni o spese mediche, il viaggiatore, non solo ha diritto a dei rimborsi dei costi sostenuti, ma riceve un’assistenza h24 da una centrale operativa in italiano, con tutto il prezioso supporto che ne deriva.

Non meno importante è l’assicurazione per il bagaglio, che prevede un rimborso in caso di smarrimento o furto dello stesso. Non di rado, infatti, accade che le proprie valigie vadano perse in aeroporto, con tutti gli effetti personali contenuti all’interno. Prevedere un’assicurazione di viaggio Holins consente di partire con maggiore serenità, godendosi appieno la meta scelta.

Pubblicato il
17 Giugno 2024
Codice identificativo
3485
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail