L’assicurazione viaggio di lunga durata di Holins è adatta ai viaggiatori che affrontano lunghi soggiorni in giro per il mondo, come le visite a un familiare o le vacanze con uno zaino in spalla. La polizza consente di avere copertura per 45 giorni consecutivi consentendo di risparmiare tempo nell’organizzazione dei vari spostamenti . L’assicurazione include tutti i vantaggi delle polizze Holins, a partire da una centrale operativa con sede in Italia e un’assistenza specializzata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La copertura riguarda ovviamente tutti i principali fattori di rischio dei viaggiatori, dalle malattie e dagli infortuni e il furto di bagagli e documenti e infine se si desidera anche all’annullamento del viaggio.
L’assicurazione viaggi di lunga durata garantisce innanzitutto un’adeguata assistenza sanitaria. L’assistenza in viaggio prevede persino l’invio di personale medico all’estero in casi particolarmente gravi e qualora le circostanze lo rendano necessario. La centrale di Holins è in grado di organizzare a sue spese il trasporto dell’assicurato in una struttura più idonea e meglio attrezzata e il rientro in Italia dopo le dimissioni. È previsto entro un massimale il rimborso o il pagamento delle spese mediche di emergenza, che comprendono le cure, le spese di ricovero, le spese farmaceutiche e le spese professionali.
Altro rimborso è previsto per il furto, la rapina o lo smarrimento di bagagli ed effetti personali o per la riconsegna in ritardo di oltre 12 ore del bagaglio durante il viaggio di andata. In caso di annullamento del viaggio per cause impreviste l’assicurato viene indennizzato per le spese di viaggio che non possono essere rimborsate.
Per conoscere il prezzo dell’assicurazione viaggio lunga durata basta compilare il form “Calcola il tuo preventivo” con le principali informazioni sul trasferimento: Paese di destinazione, date di inizio e fine viaggio, numero ed età dei viaggiatori. Scopri così tutti i costi e i dettagli di coperture e massimali della polizza unica.
Che cos’è un’assicurazione per viaggi di lunga durata
Girare il mondo, scoprirne i suoi angoli più remoti e viverlo appieno è linfa vitale per chi ama profondamente viaggiare. C’è chi preferisce farlo con lo zaino in spalla, chi organizza itinerari dettagliati e organizzati in modo certosino.
Qualunque sia la modalità prediletta, il mondo è fatto per essere conosciuto, e non vi deluderà.
Esiste una polizza specifica, pensata proprio per i “travel addicted”: si tratta dell’assicurazione viaggio di lunga durata, una soluzione semplice, ma efficace per andare alla scoperta del mondo, in grado di tutelare i viaggiatori sotto tantissimi punti di vista.
Quando è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione long travel
Se si ha in mente di pianificare un anno sabbatico all’estero, oppure se l’idea è quella di dedicare diversi mesi allo studio di una lingua in Inghilterra, USA o in Australia, l’assicurazione viaggio di lunga durata è la scelta migliore da fare.
Vivere un’esperienza così intensa ed arricchente, merita tutta la serenità del caso, e questo è possibile soltanto affidandosi ad una polizza che garantisca la protezione necessaria in caso di spiacevoli imprevisti.
È utile in tante altre situazioni, come per gli studenti impegnati in Erasmus; per i viaggi di lavoro e trasferte prolungate; nel caso ci si voglia lanciare in uno strepitoso on the road negli Stati Uniti oppure in uno spirituale viaggio in solitaria per tutto il Sud-est asiatico.
Cosa comprende l’assicurazione viaggio di lunga durata
L’assicurazione long travel offre una protezione a tutti coloro che decidono di rimanere all’estero per un periodo prolungato, che solitamente va dai tre mesi all’intero anno. In primis, la polizza in questione garantisce un’adeguata assistenza sanitaria, una condizione necessaria per viaggiare serenamente, soprattutto se il soggiorno è così esteso.
L’assicurazione sanitaria per l’estero annuale – che rientra nel pacchetto dell’assicurazione viaggio annuale – è la soluzione migliore per chi decide di studiare la lingua o di fare stage lavorativi negli Stati Uniti, senza avere la preoccupazione di dover pagare ingenti visite mediche, cure dentistiche o sfortunati ricoveri.
Al di là dell’aspetto sanitario, nell’assicurazione viaggio di 6 mesi è compresa la copertura in caso di furto, rapina, smarrimento dei bagagli o per la consegna in ritardo delle valigie durante il viaggio di andata.
Un’unica polizza dunque, che comprende sia la sfera medica che l’assicurazione per il bagaglio. Piccole, grandi accortezze che fanno sicuramente la differenza, sia in termini di serenità che al momento del bisogno.
Ultima caratteristica, ma non per importanza, sottoscrivendo un’assicurazione long travel, i viaggiatori hanno a disposizione una centrale operativa, che ha sede in Italia, e un’assistenza specializzata attiva 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana.
Assicurazione viaggio di lunga durata: quanto costa
Innanzitutto, va specificato che non esiste un costo di riferimento per questa particolare tipologia di polizza. Il prezzo varia a seconda di differenti parametri, che giocano un ruolo fondamentale nell’aumento del costo. Tra questi, a pesare maggiormente sul bilancio finale è la meta: solitamente le compagnie assicurative individuano tre grandi aree geografiche di riferimento: Paesi Europei, tutto il mondo esclusi Canada e USA, il mondo intero.
Oltre alla scelta della destinazione, ad influenzare il prezzo finale della polizza sono i seguenti parametri:
- la durata del soggiorno: cambia di molto un’assicurazione viaggio di 3 mesi oppure un’assicurazione viaggio di 9 mesi, molto più esosa della prima per ovvie ragioni;
- l’età della persona assicurata: normalmente con l’avanzare degli anni il prezzo della polizza sale;
- i livelli di copertura scelti: alcune assicurazioni viaggio di lunga durata comprendono più soluzioni, mentre altre contemplano solamente l’assicurazione sanitaria
- il numero delle persone assicurate, che varia a seconda dei casi: un turista singolo, una coppia, fino ad arrivare ad un’assicurazione pensata per viaggi di gruppo.