L’assicurazione per l’annullamento del viaggio dopo la prenotazione è una delle più rilevanti garanzie che Holins mette a disposizione dei suoi clienti, e che si aggiunge ad altre importanti coperture, come l’assistenza in viaggio, il rimborso delle spese mediche di emergenza e la protezione del bagaglio. Grazie a questa assicurazione puoi avvicinarti alla tua vacanza o trasferta di lavoro con maggiore tranquillità, senza il timore di dover perdere denaro per una cancellazione improvvisa.
Nel dettaglio la polizza di Holins prevede che, in caso di annullamento per cause impreviste, l’assicurato venga indennizzato per le spese di viaggio e di soggiorno che non possono essere rimborsate, entro un massimale che varia a seconda del livello di copertura scelto e che può arrivare ad un massimo di 4.000 euro.
La polizza è acquistabile contestualmente alla prenotazione dei servizi di viaggio ma può comunque essere emessa anche a distanza di giorni dalla prenotazione, entro determinati termini.
L’assicurazione annullamento viaggio include tutti i vantaggi delle polizze Holins. Il certificato viene rilasciato immediatamente dopo il pagamento e inviato contestualmente anche via email. È garantita l’assistenza specializzata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con il supporto di una centrale operativa con sede in Italia ed anche il rimborso delle spese telefoniche per chiamare la centrale dall’estero. Il servizio clienti Holins garantisce ai viaggiatori sempre una risposta entro un giorno mentre il servizio sinistri consente di gestire il proprio sinistro completamente online dal proprio pc senza ricorrere alle fastidiose raccomandate. Le procedure di Holins sono completamente digitali. Una volta acquistata un’assicurazione si riceve un certificato via email che può essere consultato in qualsiasi momento anche attraverso l’area personale del sito.
Ovviamente le coperture previste con la polizza annullamento viaggio si aggiungono ad importanti garanzie come il trasporto al centro medico e la protezione di bagaglio ed effetti personali. La centrale di Holins organizza a sue spese il trasporto dell’assicurato nella struttura più idonea e meglio attrezzata ed è in grado di organizzare il rientro in Italia in caso di ricovero all’estero e successive dimissioni. È previsto un rimborso in caso di furto, di smarrimento, di danneggiamento del bagaglio e degli effetti personali.
Holins suddivide le garanzie delle sue assicurazioni in 4 sezioni per aiutare i viaggiatori a confrontare in autonomia tutte le diverse soluzioni. Le coperture riguardano assistenza in viaggio, spese mediche, bagaglio e annullamento.
Se vuoi scoprire il prezzo dell’assicurazione annullamento per il tuo volo aereo o ogni altro tipo di trasferimento ti basta utilizzare il form “Calcola il tuo preventivo” indicando le principali informazioni sul viaggio, come destinazione, data di partenza e di ritorno, numero ed età dei passeggeri. In pochi istanti e senza impegno puoi ottenere tutti i costi per i diversi livelli di copertura e tipi di polizza.
Il preventivo della polizza offre una panoramica sui differenti massimali previsti per ogni livello di copertura e per ognuna delle garanzie previste. Anche per la copertura relativa all’annullamento del viaggio, il valore del massimale è variabile, fino al limite massimo di 4.000 euro.