Per poter fare una polizza assicurativa viaggio tramite il nostro portale le fasi da seguire saranno:
In tale fase ti verrà chiesto di specificare i seguenti dati: se hai già prenotato il viaggio e quando, la destinazione, data di partenza dall’Italia e data di ritorno sul suolo italiano, fascia di età dei viaggiatori. Dopo aver inserito tali dati dovrai cliccare su “calcola preventivo”.
Dopo aver scelto il cluster di prodotti e cliccato su “calcola preventivo” si aprirà una nuova schermata con indicati i prodotti. In tale schermata sarà presente una breve griglia con indicate le garanzie ed i massimali. In fondo potrai trovare il pdf del fascicolo informativo ( DIP-DIP aggiuntivo- Condizioni di assicurazione) con inserite le franchigie, il 3-4 e 4ter, e un disclaimer con indicate le nazioni per le quali le nostre polizze non forniscono mai copertura. Inoltre in tale pagina potrai anche trovare il nominativo della Compagnia assicurativa per la quale intermediamo i prodotti presenti.
In tale fase ti chiederemo di inserire i tuoi dati personali come ad esempio il tuo nome ed il tuo cognome, la tua data di nascita, il codice fiscale, la tua residenza che dovrà essere Italiana, dove sei nato e la tua email.
In basso a sinistra potrai trovare il set informativo del prodotto da te prescelto precedentemente e la documentazione precontrattuale (ovvero il modello 3 e 4 ove sono indicati i nostri dati).
In tale fase in alto potrai trovare un riassunto dei dati da te inseriti nella prima fase ovvero “inserimento dati viaggio”, ti consigliamo di controllare che sia tutto corretto e in tal caso proseguire cliccando su “conferma assicurati”, nel caso dovessero essere errati tali dati clicca su indietro e torna alla prima schermata di inserimento dei dati del viaggio.
In tale fase ti chiederemo di confermarci che ti abbiamo consegnato e fatto visionare e che hai salvato in formato durevole sul tuo computer personale la polizza, il set informativo, i modelli 3 e 4 e che hai capito ed accettato le informazioni importati.
In tale schermata ti chiederemo anche due tipologie di privacy, una per noi necessaria per poter procedere a emettere la polizza e una seconda privacy invece di marketing tramite newsletter ovvero email nella quale a tua libera scelta potrai decidere se potremmo inviarti email di marketing sui nostri prodotti e sulle nostre offerte commerciali e di scontistica. Cliccando su procedi al pagamento potrai pagare la tua polizza.
In tale fase ti verranno poste delle domande per cercare di comprendere se il prodotto da te selezionato è in linea con le aspettative, riguardanti 5 punti precisi sul tuo stato di salute, circa la tua residenza e altre domande. Nel caso in cui il prodotto sia in linea con le domande poste potrai procedere, in caso contrario il sistema ti bloccherà e non potrai acquistare la polizza tramite di noi poiché non adeguata.
In tale fase potrai pagare la polizza, noi usiamo il sistema Setefi il quale per garantire la vostra sicurezza oltre che richiedere i dati della carta di credito vi chiederà anche l’inserimento del 3dsecure code.
Ultimato il pagamento il portale emetterà la polizza e vi ripresenterà per un’altra volta la modulistica precontrattuale e il set informativo. Nel medesimo istante ti verrà anche inviata una email con in allegato il certificato di polizza che ti preghiamo di inviarci tramite email firmato. Nel caso in tale fase tu possa trovare degli errori di inserimento sul certificato di polizza ti pregiamo di inviarci una email al nostro servizio clienti e ti risponderemo prontamente cercando la migliore soluzione per il tuo caso. Ti ricordiamo che sul nostro sito portai sempre trovare le condizioni di assicurazione e la modulistica precontrattuale in formato durevole.
Per qualsiasi informazione o se avessi necessità di una insurance declaration in lingua inglese contattaci e saremo molto felici di poterti aiutare.