Cosa vedere in Indonesia: i 10 posti più belli

cosa vedere in indonesia

Oltre 17 mila isole, incontaminate e no, intrise di natura selvaggia, antiche tradizioni e spiritualità. LIndonesia è tutto questo e molto di più: uno Stato-arcipelago da visitare almeno una volta nella vita. Eppure, chi mette piede in questa parte di mondo prova quellirrefrenabile voglia di tornarci, per sperimentare nuovi itinerari e altre rotte. Incastonata tra l’Oceano Indiano e il Pacifico, l’Indonesia dal sud-est asiatico si estende fino al nord dell’Australia, motivo per il quale è considerata un paese transcontinentale.

Qual è il periodo migliore per visitare l’Indonesia?

Il periodo migliore per visitare l’Indonesia coincide con la stagione secca, che va da aprile ad ottobre. Scegliendo questi mesi dell’anno si eviteranno le frequenti piogge tipiche della stagione monsonica. Le temperature invece, sono sempre costanti, oscillando tra i 28 gradi di massima e i 20 di minima. Facile, dunque, capire come fare la valigia per un viaggio perfetto tenendo conto del clima in base al periodo prescelto: abiti leggeri, costumi da bagno e un impermeabile sempre pronto all’occorrenza.

Cosa vedere in Indonesia

Il grande Stato-arcipelago offre una quantità smisurata di meraviglie da esplorare. Cosa visitare in Indonesia in 7, 10 o 14 giorni dipende dal tipo di viaggio che si vuole intraprendere, se rilassante in riva all’oceano o più avventuroso, nell’entroterra. Dopo aver prenotato il volo e aver consultato la lista dei documenti necessari per il passaporto, si può iniziare a popolare l’itinerario di viaggio, inserendo al suo interno almeno uno dei 10 posti più belli dell’Indonesia (Bali, Ubud e la Monkey Forest, le Gili Islands, Nusa Lembogan e Nusa Penida, Giava e Yogyakarta, Prambanan e le isole Raja Ampat).

Bali, l’essenza dell’Indonesia

Bali è una delle mete più gettonate dell’Indonesia, scelta soprattutto da chi vuole optare per un itinerario di 10 giorni. Qui si può assaggiare la vera essenza del paese: un crocevia di culture diverse e minoranze etniche. Regna la serenità, persino nelle strade congestionate da migliaia di scooter. Tutto merito della popolazione locale, gentile e pacifica.

Ubud, il cuore spirituale di Bali

A Ubud il tempo scorre lento. E’ il cuore spirituale di Bali, una cittadina costellata di templi, santuari e risaie. E’ interamente circondata dalle foreste tropicali, che le regalano degli scorci da cartolina. 

Monkey forest

Trenta ettari di natura e templi, abitati dalle vere padrone di casa: delle simpatiche e curiose scimmiette. La Monkey forest è senza dubbio uno dei posti da visitare in Indonesia, un santuario dove poter ammirare questi animali liberi e nel loro habitat naturale.

Giava, isola di vulcani

L’isola di Giava presenta identità diverse fra loro: dalla natura selvaggia con oltre 45 vulcani attivi alla grande e moderna metropoli, nonché capitale del Paese, Giacarta. 

Yogyakarta

Yogyakarta è una città intrisa di cultura e storia, la sola provincia ad essere tutt’oggi governata da un sultanato precoloniale. Se si è in viaggio qui, una tappa che non può mancare è quella al Kraton, ovvero il palazzo del sultano.

Raja Ampat, le isole fuori dalle rotte turistiche

Raje Ampat è l’arcipelago più orientale dell’Indonesia, più vicino all’Australia che alla capitale Giacarta. La particolare collocazione geografica, così fuori dalle rotte turistiche comuni, ha fatto sì che queste isole siano rimaste immacolate, presentando una vasta varietà di fauna e flora tropicale.

Gili Islands

A solo un’ora di traghetto da Bali, si possono visitare le bellissime Gili, tre isole con spiagge da favola e una vasta barriera corallina che le circonda. Un tempo erano la meta prediletta degli hippie, oggi invece appaiono decisamente più turistiche e attrezzate con ogni tipo di comodità e servizio. 

Nusa Penida, un’isola primordiale e selvaggia

Nusa Penida è la più grande tra le Piccole Isole della Sonda e si trova al largo delle coste di Bali. Decisamente meno turistica delle altre, questo piccolo angolo di paradiso offre tranquillità e spiagge incontaminate. 

Nusa Lembogan, tra immersioni e snorkeling

Nusa Lembogan offre paesaggi mozzafiato, con le sue scogliere a picco su acque cristalline, e ogni tipo di escursione marittima, dalle immersioni allo snorkeling. Questa piccola isola è famosa per la concentrazione di mante, che popolano la sua barriera corallina.

Prambanan, la meraviglia induista

Un enorme complesso di santuari dedicato alle divinità induiste: Prambanan è uno dei posti più belli dell’Indonesia, potente e carico di spiritualità. Situato sull’isola di Giava, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1991 per via della sua meravigliosa architettura.

Perché sottoscrivere un’assicurazione viaggio di lunga durata

L’Indonesia è ricca di posti indimenticabili da esplorare, ed è consigliabile farlo in tutta tranquillità sottoscrivendo una polizza per viaggiare. L’assicurazione viaggio di lunga durata è quella che si presta meglio per itinerari di due settimane in Indonesia. In questo modo ogni singolo viaggiatore, oltre che ricevere assistenza in lingua italiana 24/7, sarà coperto dagli eventuali rischi derivanti da incidenti e spese mediche.

Scopri le Assicurazioni Viaggio Holins

Pubblicato il
27 Giugno 2023
Codice identificativo
3212
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail