L’estate è vicina e sempre più persone scelgono di non trascorrere la propria estate al mare e in spiagge affollate, optando per una vacanza all’insegna della scoperta di altre città. Tra i luoghi più gettonati troviamo sicuramente le iconiche località statunitensi, prime fra tutte New York e Los Angeles. La città più famosa della West Coast, in particolare, attira ogni anno milioni e milioni di turisti poiché è ricca di fascino e di paradisi naturali, oltre ad essere la capitale del cinema a livello mondiale. Ma veniamo a noi, quali sono i 5 migliori quartieri di Los Angeles da vedere assolutamente? Scopriamo insieme tutti i consigli di viaggio.
Chiunque abbia in mente di partire e andare oltreoceano per visitare la costa occidentale degli Stati Uniti e, in particolare, la città di Los Angeles, deve sapere come muoversi. Ecco, dunque, una guida sui quartieri di Los Angeles da visitare durante un viaggio negli States:
Qual è il quartiere più ricco di Los Angeles? La risposta è semplice: Beverly Hills, ricordato soprattutto dai trentenni per l’omonima serie tv andata in onda dal 1990 al 2000. Il quartiere è prevalentemente residenziale, anche se si trovano numerosi negozi di lusso, soprattutto su Rodeo Drive, qualche hotel chic e locali alla moda in cui consumare un pasto o bere un drink.
Anche Downtown può essere tranquillamente considerato un quartiere chic di Los Angeles, dove fare shopping in puro stile californiano, anche se non troppo turistico perché sede di uffici e aziende. Qui, però, c’è un museo che gli amanti dell’arte non potranno non visitare: il MOCA, il Museo dedicato alle arti contemporanee.
Tra i quartieri ricchi di Los Angeles troviamo sicuramente Hollywood, forse il più conosciuto in assoluto della città degli angeli. Si tratta, infatti, della capitale del cinema a livello mondiale, oltre che il luogo con alcune fra le attrazioni più popolari di tutti gli Stati Uniti, tra cui l’imperdibile scritta “Hollywood” sul Monte Lee. Tra le altre cose da non perdere assolutamente durante un viaggio a Los Angeles troviamo:
Santa Monica è una città costiera di Los Angeles, nonché la tappa finale della Route 66. Caratteristico di questo quartiere chic di Los Angeles è il molo, costruito nel 1908 e ricco di ristoranti, locali e bar. Qui, inoltre si può trovare la celebre giostra dei cavalli Looff Hippodrome, nata nel 1916, oltre che Pacific Park.
Nella mappa dei quartieri di Los Angeles, infine, troviamo anche Venice. Si tratta di una delle zone più caratteristiche in assoluto poiché è stata interamente progettata dall’architetto Abbot Kinney, che si è ispirato alla nostra autentica città di Venezia.
Possiamo dire, inoltre, che la Venice statunitense è molto bohemien, tanto da essere abitata prettamente da attori, artisti, pittori e musicisti; insomma, anche questo è un quartiere chic di Los Angeles. Venice Beach è anche famosa per essere stata ripresa molte volte al cinema, oltre che in serie tv come lo storico Baywatch.
Prima di partire per la West Coast per visitare la splendida città di Los Angeles con tutti i suoi iconici quartieri è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione viaggio USA, che copra tutti i viaggiatori dai classici imprevisti che possono presentarsi durante tutta la durata del viaggio. Con questa polizza, infatti, nel corso dell’intera permanenza negli States i viaggiatori saranno protetti da furti, smarrimenti, rinvii e cancellazioni del viaggio, ma anche da eventuali spese per ricoveri negli ospedali. Ma non è tutto, poiché si potranno anche ricevere medicinali, organizzare rientri e, soprattutto, le persone godranno di un’assistenza specializzata in lingua italiana attiva 24/7.