San Valentino 2023: perchè non regalare un viaggio?

San Valentino 2023

Cosa c’è di meglio di una vacanza romantica per suggellare un rapporto d’amore? Trascorse le feste di Natale, San Valentino 2023 può essere una bella occasione per progettare qualcosa di davvero speciale e condividere momenti indimenticabili. Abbiamo selezionato per voi una serie di idee: ce n’è per tutti i gusti… ma anche per tutte le tasche!

Prima di addentrarci nelle proposte, però, vi ricordiamo che il primo requisito di una vacanza romantica, è che sia senza pensieri: la scelta giusta, quindi, è sottoscrivere una assicurazione viaggio Holins, che vi garantisce la possibilità di godervi il vostro viaggio di coppia tutto sole, cuore e amore, al riparo da ogni imprevisto. Cliccando questo link trovate tutti i prodotti Holins: potete scegliere la versione che più si adatta alle vostre esigenze e calcolare un preventivo in pochi secondi!

LE PROPOSTE IN ITALIA

Quando si parla di località romantiche in Italia, non si può non pensare a Verona, la città di Giulietta e Romeo. Per visitarla, potete seguire uno dei coinvolgenti “itinerari dell’amore”, che vi condurrà alla scoperta dei luoghi simbolo del capolavoro shakespeariano: potrete così vivere la vostra personalissima love story nella cornice più romantica del mondo. Restando in Veneto, impossibile non menzionare Venezia, il connubio ideale tra bellezza ed amore: passeggiate mano nella mano tra il Ponte dei Sospiri e la stupenda San Marco, e poi in gondola tra i canali … serve aggiungere altro?

Spostandoci nel centro Italia, oltre ovviamente alle sempre bellissime Roma e Firenze, vi consigliamo Terni, la città che, secondo la leggenda, ha dato i natali al Santo degli Innamorati! Qui, in suo onore, ogni anno il 14 febbraio si organizza il “Cioccolentino”, una deliziosa kermesse a base di dolcissimi prodotti tipici locali, ideali da condividere!

Anche il sud regala opportunità uniche per un viaggio di coppia. Giusto per citare qualche location imperdibile: Capri e Positano in Campania, con i loro scorci irresistibili, Polignano a Mare in Puglia e la sempre incantevole Taormina in Sicilia.

SAN VALENTINO 2023: LE PROPOSTE ALL’ESTERO

Se all’Italia preferite un weekend fuori porta, non potete certamente non prendere in considerazione Parigi e il classico selfie ai piedi della Torre Eiffel. Oltre alla Capitale francese, in Spagna, più precisamente a Siviglia, esiste un ponte particolarmente frequentato dagli innamorati: si tratta del Puente de los Pajaros, dove sarà probabile imbattersi in un violinista che regala dediche romantiche alle coppie. Ma a Siviglia l’amore si respira un po’ ovunque: in città esistono infatti diversi percorsi dedicati a Gustavo Adolfo Bécquer, poeta sivigliano, tra i massimi esponenti del romanticismo spagnolo.

Nella Repubblica Ceca, potrete sorprendere la vostra dolce metà con una cena medievale in un castello della Boemia, per poi fare rotta su Praga e dedicarvi ad una romantica crociera sulla Moldava. Infine Lisbona, terra eclettica, ricca di cultura e romanticismo: uno scenario perfetto per cenette a lume di candela nel quartiere storico dell’Alfama e per una tre le più indimenticabili fughe d’amore che si possano desiderare.

GODERSI IL VIAGGIO ROMANTICO CON LE ASSICURAZIONI HOLINS

Qualunque sia la meta prescelta, proteggete il vostro short break a base di dolcezza, amore e romanticismo con un’assicurazione viaggio Holins: in caso di imprevisti, potrete scontare su una centrale operativa raggiungibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 in italiano. Le nostre coperture sono pensate per ogni genere di evenienza e sono disponibili ad un costo decisamente competitivo: uno dei vantaggi offerti da Holins è anche la possibilità di stipulare la polizza direttamente online in pochi semplici passaggi, per essere immediatamente protetti e dover soltanto pensare a star bene con la vostra metà.

Prima della sottoscrizione delle polizze #Holins, leggere il set informativo su holins.it. Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.

Pubblicato il
2 Febbraio 2023
Codice identificativo
2988
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail