5 città europee da visitare per le vacanze estive

città europee da visitare per le vacanze estive

Qual è la città ideale per le vacanze estive in Europa? Non c’è una risposta precisa a questa frequente domanda, perché tutto dipende dai viaggiatori, dai loro gusti, dalle loro aspettative, dal tipo di esperienza che intendono vivere. C’è chi ama il fresco e un viaggio all’insegna dell’avventura, chi, invece, ama la cultura e fare passeggiate tra monumenti, mentre altri ancora non vogliono rinunciare al mix tra spiagge e buon cibo. Vi forniamo dunque un elenco di 5 città europee da visitare per le vacanze estive, mete adatte ad ogni tipologia di viaggiatore.

Barcellona

Barcellona è una delle città più suggestive di tutta l’Europa: è colorata, divertente, trasgressiva e adatta a tutti. Possiamo definire questa città spagnola un vero e proprio museo a cielo aperto. Tra le città europee da visitare in estate, Barcellona è sicuramente un mix perfetto tra cultura e divertimento. Un turista dovrà sicuramente fare tappa a Park Guell, il famosissimo e coloratissimo parco cittadino ricco di mosaici e salamandre, oltre che alla Sagrada Familia, espressione simbolica della fede cristiana, costruita in parte da Gaudì e che ancora non è ultimata. Ma chi desidera fare una tappa a Barcellona per le sue vacanze estive non potrà evitare di passeggiare per La Barceloneta, il quartiere marinaro di Barcellona, e di deliziarsi con un’ottima paella sul lungomare.

Nizza

Nizza è il vero cuore pulsante della Costa Azzurra. Si tratta di una città fantastica per trascorrere le vacanze estive: non è solamente un luogo da visitare, è un luogo da vivere. La città è sempre in movimento e in un clima di festa con tante attività da svolgere: dalle visite ai musei, tra cui il Museo Matisse, alle incantevoli passeggiate lungomare, facendo una tappa obbligatoria alla Vieux Nice, la città vecchia, una vera e propria cartolina. Nizza è sicuramente una delle città europee da visitare in estate, anche per la sua cucina. Una volta qui è obbligatorio provare la cuisine nissarde.

Praga

Tra le città europee da vedere in estate, in particolare per chi vuole stare lontano dal caldo, vale la pena di citare Praga. Per scoprire la capitale ceca, infatti, il periodo migliore è quello compreso tra giugno e settembre, soprattutto per quel che riguarda il clima, poiché le piogge diminuiscono e, con esse, il freddo. Chi sceglie di trascorrere l’estate a Praga deve assolutamente osservare l’Orologio Astronomico, un monumento scientifico risalente al periodo medioevale, e assistere allo scoccare dell’ora. Ma Praga offrirà ai suoi viaggiatori anche la bellezza del suo Castello, la sua Casa Danzante e il Ponte Carlo.

Faro

Passando dall’estremo est della Repubblica Ceca e approdando nell’estremo ovest del Portogallo, si arriva a Faro, il centro nevralgico dell’Algarve, la regione situata più a sud del Paese. La città di faro è il perfetto connubio tra la storia antica e la sua natura incontaminata. Per molto tempo, infatti, la città di Faro e i territori che la circondano restarono in mano ai mori, che lasciarono le loro impronte, tutt’oggi visibili, nell’architettura. Oltre alle spiagge, il turista che sceglierà Faro tra le città europee per trascorrere le sue vacanze estive potrà ammirare il Parco Naturale Ria Formosa e la Cattedrale di Sé; il tutto, assaporando la squisita cucina dell’Algarve, a base di pesce e frutti di mare.

Namur

Un’altra, fra le mete europee per le vacanze estive è Namur. Si tratta di una città ideale per gli amanti del fresco situata in Belgio, o meglio, in Vallonia. Namur si trova nel punto di incontro tra i fiumi Meuse e Sambre ed è una delle più grandi fortezze in Europa. Per coloro che amano la natura, l’estate è il momento ideale per godersi un pic nic in allegria sulla riva del fiume. Chi sceglie Namur tra le mete europee per le vacanze estive non potrà fare a meno di visitare il Castello e la sua Cittadella, l’anima della città. Durante una passeggiata al centro storico il viaggiatore potrà ammirare il Beffroi, la Cattedrale di Saint-Aubain e il Teatro Reale. In estate, inoltre, Namur ospita eventi di ogni tipo, che fanno sì che la cittadina diventi una vera e propria festa popolare en plein aire.

Il vantaggio di un’assicurazione viaggio

Per potersi rilassare e vivere la propria vacanza estiva in una delle 5 città europee citate senza pensieri e in totale libertà, è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria viaggio. Mediante questa tipologia di assicurazione i viaggiatori potranno muoversi in totale libertà per le città, ammirando le loro bellezze e godendo a pieno della loro anima. Con l’assicurazione viaggio di Holins, il turista sarà protetto in tutti i suoi spostamenti, per tutta la durata del viaggio. Chiunque potrà essere assicurato e godere di una protezione che coprirà tutti gli imprevisti e i fattori di rischio legati direttamente alla salute. Holins, inoltre, offre ai suoi clienti un’assistenza specializzata attiva 24 ore al giorno.

Pubblicato il
27 Luglio 2022
Codice identificativo
2762
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail